Descrizione 

Il cilindro ha l’alesaggio portato a 63 mm con cilindrata di 178cc e una fluidodinamica interna completamente rivista. La nuova travaseria permette un corretto accoppiamento sia con carter raccordati, che con carter completamente originali, e prevede una speciale profilatura pensata per ottimizzare il flusso e ottenere notevoli incrementi di prestazioni, anche senza effettuare lavorazioni aggiuntive sul veicolo.


I travasi di aspirazione presentano un profilo studiato per orientare correttamente il flusso in entrata e ottenere un’elevata turbolenza, garantendo in tal modo un miglioramento dell’efficienza di combustione e un lavaggio ottimale. Queste migliorie consentono di aumentare il rendimento di combustione, ridurre le perdite di carica fresca allo scarico e mantenere la temperatura in camera entro i livelli consentiti, anche sul cielo del pistone.

Ricapitolando, questo gruppo termico come va ?

Dopo svariati stress test non si può altro che fare un plauso a Malossi per l'ottimo prodotto da loro creato, una elevata qualità del prodotto ad un costo molto competitivo! 

Come si comporta il motore ? Quale è la migliore configurazione ?

Il test è stato eseguito con una configurazione standard: SI 24, 21 68, Padella F.M Racing, Accensione variabile IDM, Travasi raccordati.

Be il risultato è stato sensazionale, il motore tira bene fin da subito, allunga molto fino arrivare ai 120 km/h di 4a, con una potenza attorno ai 16/17 cv 

In seguito sono stati eseguiti altri test con carburatore Si 26 e SI 28 senza avere un netto miglioramento, quindi si consiglia di mantenere la configurazione sovrastante.

Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio